Chi Siamo

/Chi Siamo
Chi Siamo2018-12-11T18:49:16+00:00

La Scuola di formazione in “Esperto/a in psicologia giuridica per il benessere individuale e di comunità” nasce dalla collaborazione di 2 realtà leader di settore

Associazione PsicoIus
Scuola romana di psicologia giuridica

Associazione sviluppata a partire dalle elaborazioni teoriche del prof. Gaetano De Leo, proseguite dalla prof.ssa Patrizia Patrizi e dal suo gruppo. L’impostazione di PsicoIus promuove una Psicologia giuridica in grado di connettere Psicologia e Diritto entro un’area che, proprio all’interno di questo rapporto, produce riflessioni, domande, orientamenti sulle questioni che riguardano la relazione tra persona, norma e collettività, sia in senso generale che nello specifico delle questioni di giustizia. http://www.psicoius.it

Liquid Plan srl
Società di Consulenza e Formazione

Liquid Plan srl, Società amministrata dal Dott. Nicola Piccinini, è specializzata nei settori della consulenza di comunicazione e marketing, nonché nei settori della formazione professionale (residenziale, finanziata e online). Gestisce il portale web www.FormazioneContinuaInPsicologia.it e diversi altri progetti web.

Il team di professionist* che promuove la Scuola di formazione

Prof.ssa Patrizia Patrizi
Prof.ssa Patrizia PatriziDirezione Scientifica
Dott.ssa Vera Cuzzocrea
Dott.ssa Vera CuzzocreaCoordinamento scientifico
Dott. Gian Luigi Lepri
Dott. Gian Luigi LepriCoordinamento scientifico
Dott.ssa Francesca Vitale
Dott.ssa Francesca VitaleCoordinamento didattico
Dott.ssa Maria Assunta Giusti
Dott.ssa Maria Assunta GiustiSegreteria Didattica
Dott. Nicola Piccinini
Dott. Nicola PiccininiProject Management e Comunicazione

PsicoIus – Scuola romana di psicologia giuridica

L’Associazione PsicoIus riflette la scuola di pensiero che si è sviluppata a partire dalle elaborazioni teoriche del prof. Gaetano De Leo proseguite dalla prof.ssa Patrizia Patrizi e dal suo gruppo.

Tale impostazione ispira scopi e pratiche operative di PsicoIus, che riconosce come elettivo ambito di azione quello della psicologia giuridica: la psicologia che si applica ai processi di regolamentazione della convivenza, incluse le declinazioni nella norma giuridica e nei contesti della giustizia.

La psicologia giuridica, quindi, come disciplina che connette psicologia e diritto entro un’area che, proprio all’interno di questo rapporto, produce riflessioni, domande, orientamenti sulle questioni che riguardano la relazione tra persona, norma e collettività, sia in senso generale che nello specifico delle questioni di giustizia.

Gli scopi dell’Associazione si delineano nella promozione della psicologia giuridica e dei suoi campi applicativi, attraverso la ricerca, lo studio teorico, la formazione, la divulgazione scientifica, la sensibilizzazione della comunità sociale e il lavoro di rete.

L’associazione, muovendo dal contesto della psicologia giuridica, incorpora al suo interno ambiti non tipicamente psico-giuridici ma connessi ad essa e, più in generale, al sapere della psicologia: principalmente sociale e clinica, della salute e del benessere, evolutiva, del lavoro e delle organizzazioni.

Richiedi maggiori informazioni:

Nome (richiesto):
Cognome:
Email (richiesta):
Cellulare:

Il tuo messaggio:

Dichiari di aver letto ed accettato la Policy Privacy di Liquid Plan srl, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018